CERTIFICATE OF PROFICENCY IN ENGLISH (CPE)

CambridgeEnglish_Ribbon

Rappresenta il livello più alto degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL).

Inserito a livello C2 del CEFR, il CPE è un esame di livello molto avanzato che valuta la capacità di comunicare e trattare in un inglese disinvolto in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Il CPE si rivolge a persone che possiedono una padronanza della lingua inglese molto avanzata, più che idonea a finalità professionali e di studio.

Gli studenti dimostreranno di saper gestire un vocabolario molto ampio e riescono a sostenere argomentazioni ben costruite. Potranno utilizzare stili di comunicazione adeguati a contesti molto complicati.

Percepiranno ed analizzeranno fatti più che complessi, nonché comportamenti e convenzioni sociali e formali così come sono normalmente espressi nella lingua inglese.

Potranno avviarsi a carriere che richiedono conoscenze linguistiche importanti in ambiti economico-finanziario, medico, ingegneristico e altri.

Ai candidati che superano l’esame viene rilasciato un certificato riconosciuto dal CAMBRIDGE ENGLISH LANGUAGE ASSESSMENT (part of University of Cambridge) e consegnato un rapporto sugli esiti di tutte le prove.