FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH (FCE) ∙ FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH for Schools

CambridgeEnglish_Ribbon

Rappresenta il terzo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL).

Inserito a livello B2 del CEFR, il FCE è un esame di livello medio-alto che valuta la capacità di padroneggiare un ampio ventaglio di comunicazioni  scritte e parlate.

Il FCE si rivolge a persone che possiedono una padronanza della lingua inglese adeguata a concreti contesti lavorativi, di studio e sociali.

Gli studenti dimostreranno di saper gestire un vocabolario molto ampio e riescono a sostenere argomentazioni ben costruite. Potranno utilizzare stili di comunicazione adeguati a contesti complicati. Percepiranno ed analizzeranno fatti più che complessi, nonché comportamenti e convenzioni sociali e formali così come sono normalmente espressi nella lingua inglese

Ai candidati che superano l’esame viene rilasciato un certificato riconosciuto dal CAMBRIDGE ENGLISH LANGUAGE ASSESSMENT (part of University of Cambridge) e consegnato un rapporto sugli esiti di tutte le prove, molto utile per la preparazione degli esami successivi (CAE, CPE).

La differenza fra il FCE ed il FCE for schools consiste argomenti delle lezioni e vocaboli più vicini alla vita di un teenagers o di un adulto.

fce-schools-header